TRIVIO IN FESTA GIRO DELLE CONTRADE 2018

      GIRO DELLE CONTRADE

MARCO SARANIERO

Ieri ho partecipato con grande piacere alla manifestazione del giro delle contrade,

giunta alla 23a edizione e conosciuta come una delle più importanti e caratteristiche gare podistiche del sud pontino.

Alla gara hanno preso parte atleti di ogni età e provenienza e questo ha dato prova del vero senso dello SPORT fatto di

sacrificio e divertimento senza limiti di età o sesso o altro.

Il tutto è stato poi seguito dalla cerimonia delle premiazioni, alla quale era presente il nostro consigliere comunale di maggioranza Fabio Papa, che si è svolta in un clima di gioia e festa.
Mi ha colpito in particolare l’aver assistito alla premiazione di persone over70, che solitamente tutti reputiamo anziane,

ma che invece sembravano dei giovinetti e questo mi ha dato una gioia infinita da esperto di sport che non è facile spiegare.
La serata è poi proseguita con la musica in piazza e gli stand dove era possibile mangiare patatine fritte e panini con la porchetta.

Anche il nostro sindaco Paola Villa ha voluto, nonostante gli impegni, visitare il borgo in questa importante occasione e sono contento per come è stata accolta da tutti.
Infatti, molti si sono voluti confrontare con il nuovo sindaco ed esporre i problemi che il paese presenta.

Posso riaffermare come avevamo detto durante la campagna elettorale che sia Paola che io o tutti gli altri della nostra coalizione cercheremo di affrontare tutto e trovare le possibili soluzioni.

Da triviese, poi, devo dire due cose.

Sono molto orgoglioso di questa manifestazione perché da un certo prestigio al nostro paesello e sono orgoglioso di tutto il lavoro che il Centro Socio Culturale svolge da anni affinché questa festa perduri nel tempo.

Voglio ringraziare da parte di tutta la nostra amministrazione per questo il Centro Socio Culturale e in particolare il presidente Luigi Saraniero sempre presente e coinvolto in tante iniziative diverse sul territorio che io conosco.

Da parte nostra ci sarà sempre la massima disponibilità e laddove fosse necessario l’aiuto perché queste iniziative si ripetano e vengano anche migliorate.
Come ho detto durante la campagna elettorale il nostro interesse è tutelare le iniziative già esistenti nel nostro borgo collinare e migliorare le condizioni di vita delle persone che ci vivono attraverso il decoro e il rispetto delle norme.

Concludo infine invitando tutti coloro che possono venire al percorso enogastronomico del 21 luglio in piazza Sant’Andrea a Trivio, che rappresenta una manifestazione tradizionale delle peculiarità gastronomiche locali.

2 pensieri riguardo “TRIVIO IN FESTA GIRO DELLE CONTRADE 2018

  • 16/07/2018 in 17:55
    Permalink

    Grazie, bella manifestazione e bella gara anche se non una gara facilissima visto il caldo e la pendenza delle salite! Una domanda, dove è possibile trovare le altre foto oltre quelle presenti nell’articolo?

    Risposta
  • 21/07/2018 in 17:20
    Permalink

    Buona sera,
    grazie della gara e dell’organizzazione. Volevo sapere se c’era la possibilità di vedere tutte le foto dell’evento oltre quelle dell’articolo. Ci dovrebbero essere anche quelle di noi matti della Podistica Solidarietà 😉
    Grazie

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *