ULTIMA BATTAGLIA DI CICERONE PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “TENEBRE”di Antonella Prenner.

“TENEBRE”, L’ULTIMA DISPERATA BATTAGLIA DI CICERONE  di ANTONELLA PRENNER

Roma, Idi di Marzo del 44 a.C. Nella notte di sangue che ha cambiato il corso della storia antica, Marco Tullio Cicerone riceve una tremenda profezia: Giulio Cesare, che giace cadavere trafitto dai pugnali dei congiurati, gli appare in sogno e gli rivela il giorno della sua morte. Angoscia, sgomento e attesa dei fati si fondono nell’animo di Cicerone alla speranza di restituire la libertà a Roma.Ma la realtà diventa di giorno in giorno più dura e sangue chiama altro sangue. La funesta guerra civile, ormai inevitabile, non risparmierà nessuno. L’intensa voce narrante di Cicerone, protagonista di questo mirabile romanzo, si rivolge a Tullia, figlia diletta e troppo presto strappata al suo amore di padre. A lei e a noi racconta la fine della sua vita e del sogno della libertà, gli intrighi e i drammi di un tempo irripetibile.

2 pensieri riguardo “ULTIMA BATTAGLIA DI CICERONE PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “TENEBRE”di Antonella Prenner.

  • 26/07/2018 in 14:55
    Permalink

    Mieli è un grande della cultura italiana, politica moderna, storia, acuto osservatore ha saputo accostare con grande eleganza il tempo Di cicerone allo scenario politico di oggi. Antonella Prenner raffinata esperta della cultura latina ha saputo realizzare un romanzo con un linguaggio scorrevole, appropriato, da maestra della’retorica’ che illustrato in questo posto suggestivo ha fatto sentire i lamenti dal vivo,delle ferite di cicerone.

    Risposta
  • 16/08/2018 in 14:55
    Permalink

    Internet e felice efedrina per dimagrire non bacca di godilia a come posso fare per dimagrire in fretta meaning distanza. Piccole attenzioni: dal medico o una fascia dimagrante pancia funzionalità kirby magra. Tiene ad ottenere per dimagrire cosa mangiare la sera dei farmaci. http://titangel-in-italy.com/ Titan Gel Quanto costa? Titan Gel Originale ha un prezzo che può variare a seconda delle quantità acquistate. Comprando un solo tubetto di Titan cream, si pagheranno 49 euro compreso spese di spedizione e tasse, potendo optare per l’unico tipo di pagamento che è quello comodo del contrassegno (pagamento alla consegna).

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *