FORMIA – Prostituzione minorile, il Sindaco: “Ora vengano individuati e puniti anche i clienti…”

 

 

13332784_1441388425886810_1846882150660932110_n “Nel complimentarmi con il dirigente della Polizia di Formia e con tutti gli agenti del locale Commissariato che hanno provveduto a stroncare questo squallido e mortificante traffico, resta l’amarezza di sapere che nel cuore della città avvengano fatti così gravi e che a ragazze di soli 15 anni si avvicinino persone che per status, età e condizione sociale dovrebbero tenere ben altro tipo di comportamenti”.

Polizia-Formia-arresto-maggio-2016Così il sindaco Sandro Bartolomeo sull’operazione di Polizia che ha fermato a Formia un giro di prostituzione minorile. “La speranza – aggiunge – è che queste persone vengano presto individuate e giustamente punite. Le responsabilità di chi sfrutta la prostituzione sono gravi quanto quelle di chi, consapevolmente, approfitta di ragazze poco più che bambine”.13315316_10209609235097778_5123802007783429349_n

Un tugurio nel centro di Formia, due ragazze di soli quindici anni, uno sfruttatore di 19 Continua la lettura di FORMIA – Prostituzione minorile, il Sindaco: “Ora vengano individuati e puniti anche i clienti…”

Formia, appuntamento con la letteratura per bambini: Roberto Piumini al Remigio Paone

Arriva a Formia Roberto Piumini,

 

Roberto-Piumini-696x463considerato uno dei più importanti autori della letteratura italiana per l’infanzia. Piumini si esibirà mercoledì 25 maggio al Teatro Remigio Paone di Formia con “Piume sull’acqua”. Si tratta di uno spettacolo realizzato dall’amico e cantautore Paolo Capodacqua, che mette insieme musica, poesia e recitazione. Capodacqua accompagna con la sua musica gli emozionati versi di Piumini. Sulla scena i due alternano dialoghi, divagazione e improvvisazione. Il primo spettacolo andrà in scena dalle 9 alle 11, in replica dalle 11 alle 13. Sono attesi al Remigio Paone di Formia oltre 250 bambini provenienti dalle scuole della città.

Roberto Piumini è noto per essere autore di circa 30 testi poetici, di almeno 4 romanzi per adulti e vari altri testi narrativi. È stato tra i fondatori della nota trasmissione Rai “L’Albero Azzurro”. La sua presenza rientra nel secondo appuntamento di “Maggio dei libri con le scuole”, il programma di eventi letterari per gli alunni degli Istituti scolastici di Formia promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con la biblioteca comunale “La Casa dei libri”.

“Il programma di mercoledì – spiega l’Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Formia Maria Rita Manzo – sarà non solo una grande festa di fine anno ma anche una straordinaria occasione di crescita per i ragazzi che avranno la fortuna di incontrare uno dei principali autori della letteratura italiana per l’infanzia.‘Piume sull’acqua’ è uno spettacolo godibile che, attraverso la musica e la recitazione, dà forma e peso ai versi di Piumini, in un grande gioco di cui il bambino è insieme spettatore e attore, parte di un percorso interattivo capace di generare grandi emozioni. Un’opportunità – conclude l’Assessora – per avvicinarsi alla lettura nel modo più efficace e divertente”.

GLI AMICI DI MARIO PICOLINO PER COMMEMORARE LA SUA BARBARA UCCISIONE AVVENUTA APPUNTO UN ANNO FA IL 29 MAGGIO 2015

Mario un anno dopo Si è tenuta ieri sera una toccante cerimonia, organizzata dal Sindaco Sandro Bartolomeo, presso la sala Ribaud.

 PICCOLINO guglielmo 006

Erano presenti gli amici di Mario Picolino per commemorare la sua barbara uccisione avvenuta appunto un anno fa il 29 maggio 2015, presso il proprio ufficio per mano di Michele Rossi, per un antico rancore di una causa persa.

DSC_3263

La serata ha avuto momenti di alta commozione non solo durante la lettura delle sue poesie, ma soprattutto durante l’esecuzione di due brani musicali,

DSC_3267il primo di un giovanissimo autore formiano, Lorenzo,

DSC_3279l’altro “struggente” ad opera del grande musicologo maranolese Ambrogio.

Stupefacenti sono apparse ai piu’ che non le conoscevano le opere pittoriche di Mario,

DSC_3288

DSC_3293

che sono state visualizzate sullo schermo con immagini sottolineate da un adeguato commento musicale, opera dell’amico Renato.

 

Diversi amici del compianto sono intervenuti, tutti per sottolineare le grandi doti artistiche ed umane di Mario,DSC_3307

definito da Bruno Marricco, suo amico sincero e conterraneo “genio e sregolatezza”.

DSC_3281

La cerimonia aveva anche lo scopo di organizzare una Fondazione per raccogliere ed illustrare, soprattutto alle giovani generazioni, l’opera di Mario che riguarda in modo particolare le sue battaglie per la “legalità “ .

DSC_3317Di questo ne è fiero il fratello Marco che ringraziando tutti gli intervenuti, ha esortato quanti hanno voluto bene a Mario a non far morire anche le sue opere

. Il Sindaco ha poi dichiarato che sarà riaperto anche il portale Freevillage, altra ingegnosa iniziativa di Mario Piccolino, invitando tutti a riprendere la collaborazione per una voce libera della città di Formia che ha sempre ospitato le opinioni di tutti anche discordanti e avverse fra loro.DSC_3264

Qualche polemica era stata annunciata, perché si paventava e si paventa che l’operazione Fondazione Mario Piccolino, possa nascondere secondi fini di speculazione politica, ma se i veri amici parteciperanno, certamente un tale pericolo potrà essere scongiurato. (profnonno) o

CIAOOOO MARIO PICCOLINO UN GRANDE INSOSTITUIBILE FORMIA 2016

SIAMO PIU’ POVERI E SOLI! CI E’ STATO BRUTALMENTE UCCISO UN AMICO SINCERO. ERAVAMO ORGOGLIOSI DI AVERLO CON NOI, LA NOSTRA STAGIONATA MASCOTTE! SEMPRE PUNTUALE A SEGUIRCI NELLE NOSTRE PERFORMANCES TEATRALI. ERA IL NOSTRO MENTORE, SPESSO UN PO’ INVADENTE, MA SEMPRE SINCERO, PUNTUALE, PER OFFRIRE AL SUO NUMEROSO PUBBLICO LE SUE FOTO ARTISTICAMENTE INIMITABILE ED IL SUO SCRITTO SEMPRE INTELLIGENTE A VOLTE GRAFFIANTE MA SEMPRE…SINCERO. FORSE LA SUA SINCERITA’ LO HA TRADITO. ORA CI SENTIAMO VERAMENTE INTIMORITI DA TANTA MALVAGITA’ E TREMIAMO AL PENSIERO CHE FORMIA, UNA CITTA’ COSI’ BELLA E COSI’ CULTURALMENTE ELEVATA, POSSA OSPITARE TALI MOSTRI. STRINGIAMOCI TUTTI INSIEME, LE PERSONE CHE GLI VOLEVANO BENE E ANCHE QUELLE CHE MAL LO SOPPORTAVANO, MARIO ERA UN VALORE AGGIUNTO PER FORMIA E NON FACILMENTE SOSTITUIBILE. UN GRAZIE AL SINDACO DI FORMIA, SUO SOLO VERO AMICO, CHE HA VOLUTO CONVOCARE PER LUI UN CONSIGLIO COMUNALE. BRAVO! MARIO LO MERITA E TUTTI TE NE SIAMO GRATI. ADDIO MARIO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI, CONSERVEREMO NEL CUORE E NELLA MENTE LE TUE IMMAGINI CHE NON SCOLORIRANNO COL TEMPO! UN ABBRACCIO DA TUTTO IL SETACCIO!!GRAZIE .
 Ciao Mario! Riposa in pace.
Mi piaceVedi altre reazioni

Commenta

Formia – Preside picchiato dal compagno di una bidella

FORMIA – 28 MAG – Una collaboratrice della scuola media “Dante Alighieri” di Formia ed il suo convivente sono stati arrestati dalla Polizia per aver aggredito il preside, “reo” alighieri-Medium-960x460– si fa per dire – di aver ne-gato alla donna un permesso ad uscire durante l’attività didattica. E ad avere la peggio sono stati gli agenti del commissariato di Polizia, tra i primi ad intervenire dopo l’allarme dato da alcuni docenti.

INTITOLAZIONE SCUOLA PRIMARIA DI MARANOLA A DON LORENZO MILANI

INTITOLAZIONE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI. MARANOLA A DON LORENZO MILANO.

2016-05-27

IERI ALLA. PRESENZA DI AUTORITÀ CIVILI, SINDACO BARTOLOMEO E PRESIDENTE TALLERINI, RELIGIOSE, DON GENNARO, SCOLASTICHE, DIRIGENTE MARCIANO E DIR.DIDATTICO ADOLFO GENTE, DA CISTERNA, CON LE INSEGNANTI DEL PLESSO.2016-05-28 (15)

2016-05-28 (3)

2016-05-28 (2)IL GRUPPO SCOUT E NUMEROSI GENITORI SI È INTITOLATA LA SCUOLA AD UN SACERDOTE TOSCANO, GRANDE PEDAGOGISTA OBIETTORE DI COSCIENZA.2016-05-28 (16)

PURTROPPO NON È STATO RITENUTO VALIDA LA PROPOSTA PER INTITOLARE LA SCUOLA AD UN GRANDE SACERDOTE BENEFATTORE DIMENTICATO FAI MARANOLA.2016-05-28 (19)

 

Grazie a tutti i genitori che ne hanno permesso il successo,alla dirigente, al sindaco, al presidente del consiglio comunale, al professore Adolfo Gente, al gruppo scoaut,

 

 

 

 

 

 

2016-05-28 (17)

2016-05-28 (27)

DSC_2636

DSC_2642

 

DSC04467

DSC04473

DSC04487

DSC04491

DSC04496

DSC04498

2016-05-27 (4)

2016-05-27 (6)